
Cooperativa Sociale Zante

Laureata in Scienze Sociali, inizia la propria attività lavorativa in qualità di insegnante. Conclusa l’università, abbandona la carriera di insegnante e intraprende la carriera di assistente sociale presso Enti e successivamente approda nel mondo delle comunità per minori a rischio. Dal 2013 è socia e rappresentante legale della coop sociale Zante. All’interno delle comunità svolge l’attività di assistente sociale: cura nei minimi particolari i progetti di ogni singolo minore e verifica in itinere il raggiungimento degli obiettivi.

Laureata in Scienze della Formazione Primaria, ricopre da circa 16 anni il ruolo di Coordinatore – Responsabile della comunità piccolo patto Acerra. Dal 2013 socia della Cooperativa Zante.

Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità presso Seconda Università degli Studi di Napoli. Iscritta al primo anno di scienze dell’educazione presso università telematica Pegaso. Ha iniziato la sua esperienza nelle comunità partecipando al progetto di Servizio civile “diritto ad una famiglia” presso la comunità piccolo patto (2003/2004), ha continuato come volontaria fino a diventare educatrice presso la comunità alloggio per minori 6/11 anni Shalom di Acerra e successivamente responsabile della stessa comunità per 3 anni.(dal 2009/2011). Dal 2013 socia della Coop Zante, ente gestore della comunità alloggio Giardino Dell Eden di cui è responsabile dal 2015.

Laurea Magistrale in Scienze Politiche. Nel 2016 ha conseguito la Laurea in Scienze Dell’Educazione e della Formazione al quale segue il conseguimento del Master in Evoluzione e Sviluppo delle Scienze Pedagogiche. Attualmente Laureando in Scienze Pedagogiche. Ha ricoperto il ruolo di educatore professionale nell’ambito della gestione di comunità per minori e del sostegno alla genitorialità nel ruolo di tutor educativo domiciliare. Dal 2017 è responsabile della Comunità Alloggio Gunè.

Laurea triennale in scienze dell’educazione e della formazione e qualifica di assistente materiale per portatore di Handicap. Dal 2000 al 2004 lavora come assistente materiale per la scuola elementare. Dal 2006 al 2013 lavora come educatrice presso la Comunità Emmanuel, sita ad Acerra, che accoglie minori a rischio. Dal 2013 ricopre il ruolo di responsabile presso la Comunità Ghebel

Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara. Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’Istituto IMEPS, Napoli. Specializzata nei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, conseguendo il Master ABA (Analisi del Comportamento) di II livello presso l’Istituto IRFID di Ottaviano (NA) e ottenuto la certificazione internazionale BCBA (Board Certified Behavior Analyst). Dal 2015 ricopre il ruolo di psicologa della cooperativa sociale Zante.